Seguici su
Cerca

Centro servizi per adulti e anziani diurno

Servizio a carattere diurno in convenzione con il Comun General de Fascia.

Attività di carattere diurno-feriale, erogata dalle 9.30 alle 16.00 nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì, rivolta ad anziani parzialmente autosufficienti che vivono al proprio domicilio ma che accedono alla struttura per usufruire di alcuni servizi:

  • parrucchiera
  • mensa (solo pranzo)
  • manicure;
  • bagno/doccia assistito
  • attività motoria di gruppo
  • animazione
  • trasporto da e per la struttura (a carico del Comun General de Fascia)
Immagine: Centro servizi per adulti e anziani diurno

A chi si rivolge

Anziani autosufficienti o con lievi difficoltà residenti in Val di Fassa.

Chi può fare domanda

Anziani autosufficienti o con lievi difficoltà residenti in Val di Fassa.

Descrizione

Accoglienza Diurna e Notturna

Il servizio è attivo nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì, dalle 9.30 alle 16.00 ed include la possibilità di fruire del trasporto dal proprio domicilio. 

Durante la giornata, gli utenti del Centro Servizi hanno la possibilità di socializzare tra di loro e con gli ospiti della RSA, di partecipare alle attività di animazione organizzate dal servizio Animazione dell'ente, di pranzare e fare la merenda pomeridiana. 

Il servizio è rivolto ad anziani parzialmente autosufficienti ed è convenzionato con il Comun General de Fascia. 

Come fare

L'accesso è disposto dal Servizio Socio Assistenziale del Comun General de Fascia, che raccoglie e valuta la domanda al fine di concedere l'erogazione dei servizi e valutare l'eventuale compartecipazione economica al costo dell'utente stesso. Le domande accolte vengono poi trasmesse all'A.P.S.P.,  la quale provvede ad informare il Comun General della possibilità di accesso, che si occuperà di informare l'utente sulla disponibilità del posto. L'accesso alle prestazioni, nel caso le richieste superino la disponibilità, fissata in un numero di 8 posti giornalieri, avviene secondo la graduatoria gestita dal Comun General.

Per l'accesso al servizio occorre rivolgersi al Servizio Socio Assistenziale del Comun General de Fascia (tel. 0462/764297).