Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Riferimenti normativi
Art. 1, c. 32, L. 190/2012
Art. 37, c. 1, lett. a), D.Lgs. 33/2013
Contenuto dell'obbligo
Codice Identificativo Gara (CIG).
Struttura proponente, Oggetto del bando, Procedura di scelta del contraente, Elenco degli operatori invitati a presentare offerte/Numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento, Aggiudicatario, Importo di aggiudicazione, Tempi di completamento dell'opera servizio o fornitura, Importo delle somme liquidate.
Tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto con informazioni sui contratti relative all'anno precedente (nello specifico: Codice Identificativo Gara (CIG), struttura proponente, oggetto del bando, procedura di scelta del contraente, elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento, aggiudicatario, importo di aggiudicazione, tempi di completamento dell'opera servizio o fornitura, importo delle somme liquidate).
Fino al 31.12.2019 l’assolvimento degli obblighi di pubblicazione delle informazioni previste dall'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ai sensi dell'art. 1, comma 32 della legge n. 190/2012: ai sensi dell'art. 4 bis della Legge Provinciale n. 10 del 31.05.2012, gli adempimenti di cui sopra sono assolti dalla Provincia Autonoma di Trento, mediante "l'Osservatorio Provinciale dei Lavori Pubblici e delle Concessioni"
Dal 01.01.2021 (l.p. 6 agosto 2020, n. 6) le pubblicazioni relative alle procedure di affidamento sono effettuate tramite il sistema informatico dell'Osservatorio provinciale dei contratti pubblici (nuovo SICOPAT) al fine di provvedere all'adempimento degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione dei dati, dei documenti e delle informazioni concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ai sensi del d.lgs. 33/2013.
Dal 1° gennaio 2021 (l.p. 6 agosto 2020, n. 6) le pubblicazioni relative alle procedure di affidamento sono effettuate tramite il sistema informatico dell'Osservatorio provinciale dei contratti pubblici (nuovo SICOPAT) al fine di provvedere all'adempimento degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione dei dati, dei documenti e delle informazioni concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ai sensi del d.lgs. 33/2013.
A partire dal 1° gennaio 2024 (d.gs 31 marzo 2023, n. 23) diventano efficaci numerose disposizioni del nuovo Codice dei contratti pubblici, in particolare quelle in tema di digitalizzazione, utilizzo delle Piattaforme telematiche, pubblicità degli atti di gara, trasparenza, accesso agli atti, e-procurement nazionale, Banca dati ANAC e Fascicolo Virtuale Operatore Economico.
Accedendo al link dell'Osservatorio Contratti pubblici della Provincia Autonoma di Trento, saranno consultabili i bandi, gli avvisi e gli esiti delle procedure di gara dell'A.P.S.P. di Fassa.
La ricerca può essere effettuata, oltre che per ente, per tipologia, per data e secondo altri parametri (nuovi, in corso, scaduti, importo, oggetto, CIG, includendo anche smartcig e altri filtri).
- il sistema informatico Osservatorio dei Contratti Pubblici della P.A.T. ("nuovo sicopat") (per la ricerca utilizzare la parola chiave "Fassa" e selezionare l'ente "A.P.S.P. DELLA VAL DI FASSA" oppure utilizzare il seguente link personalizzato: LinkSicopat-ApspFASSA );
- la Banca Dati Nazionale dei Contratti pubblici - BDNCP - pubblicitalegale.anticorruzione dedicata alla pubblicità legale degli atti (per la ricerca utilizzare il codice fiscale dell'ente 02110890221 nella casella "Cerca per parola chiave, CIG, CUP, SA, ecc.");
- la pagina di ANAC dedicata ai dati aperti dati.anticorruzione.it (per la ricerca utilizzare il codice fiscale dell'ente 02110890221)
********
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle Stazioni appaltanti ed Enti concedenti per l’automatizzazione delle proprie attività (art. 30, d.lgs. n. 36/2023)
Le piattaforme di approvvigionamento certificate adottate dall'Apsp di Fassa, secondo quanto previsto dalle Regole tecniche di e-procurement emesse da Agid , ai sensi dell’articolo 26, comma 1, del d.lgs. n. 36/2023 sono:
Ultima modifica: Lunedì, 28 Luglio 2025